Prestazioni

implantologia

IMPLANTOLOGIA e CHIRURGIA ORALE

L'impianto osteointegrato rappresenta il trattamento d'elezione in caso di perdita di uno o più elementi dentari.
La chirurgia guidata, grazie a una programmazione virtuale su una acquisizione 3D, permetterà di effettuare gli interventi implantari senza necessità di incidere la gengiva e riducendo il tempo dell'intervento stesso a pochi minuti.

Scopri di più

PROTESI

La protesi può essere di due tipi: mobile o fissa. Quando possibile, è sempre preferibile la riabilitazione fissa che fornisce al paziente il massimo confort sia a livello funzionale che estetico.

Scopri di più

ORTODONZIA

Si effettuano trattamenti ortodontici mobili, più indicati in età di crescita, mediante l'utilizzo di dispositivi funzionali e trattamenti ortodontici fissi, tipicamente in età adolescenziale o adulta.

Scopri di più
endodonzia

CONSERVATIVA ed ENDODONZIA

Le cure dentarie conservative consistono principalmente nelle otturazioni dirette e nelle ricostruzioni in materiale composito, con grande attenzione ai risvolti estetici dei restauri.
L'endodonzia, di cui fanno parte i trattamenti e ritrattamenti canalari, è diventata oggi assai più appetibile grazie all'ausilio degli strumenti rotanti per la preparazione endodontica, che hanno reso le terapie più veloci e minimamente invasive.

Scopri di più

IGIENE e PARODONTOLOGIA

La malattia parodontale (un tempo definita piorrea) rappresenta oggi una problematica che coinvolge circa una persona su tre a partire dai 45-50 anni di età. Consiste sostanzialmente nella progressiva perdita dei tessuti di supporto dei denti, ovvero la gengiva, l'osso e il legamento parodontale.

Scopri di più

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Lo studio offre cure dentarie ai bambini dai 4-5 anni in su, con particolare attenzione alle problematiche ortodontiche e in particolare all'individuazione precoce di difetti di crescita e alla loro correzione con apparecchi ortodontici dedicati.

Scopri di più