Studio dentistico a Milano con sedazione cosciente

Sedazione cosciente

L'analgesia sedativa cosciente o gas esilarante è una tecnica ideale per affrontare le sedute odontoiatriche con la massima tranquillità, senza aver paura! La paura del dentista è un sentimento estremamente diffuso, di cui non bisogna vergognarsi. Per eliminare questo spiacevole inconveniente è nata una tecnica particolare chiamata sedazione cosciente. Si tratta di un trattamento che, facendo respirare al paziente una miscela di protossido di azoto e ossigeno, crea uno stato di rilassatezza e tranquillità. Il paziente sara’ perfettamente cosciente e vigile, ma non avvertirà alcun tipo di dolore o ansia.

A chi è rivolto?

Ai bambini che non hanno un alto grado di collaborazione, agli adulti che hanno paura del dentista, ai portatori di handicap, a soggetti cardiopatici ed epilettici per i quali emozioni forti possono risultare dannose.

Quali effetti benefici induce?

Elimina ansia, paura, stress e impazienza. Riduce la sensibilità delle mucose orali e innalza la soglia del dolore. Potenzia l'effetto dell’anestetico. Induce una sensazione di benessere psico-fisico, lasciando un ricordo positivo!

Indirizzo Sede:
Piazza della Repubblica 25 – 20124 Milano

Contatti:
Telefono: 02 6572333
E-mail: andreasernagiotto@pec.it

Orari:
da lunedì a venerdì 9:00-13:00 e 13.30-18:00